Scopo e ispirazione

Menorah Mission School è un centro di formazione per laici finalizzato all'apprendimento dell'evangelizzazione ed è localizzata nell'Italia nord-occidentale. Il nostro corso di 9 mesi è stato pensato per fornire agli studenti, attraverso lezioni teoriche e attivitàpratiche, conoscenze bibliche e sulla salute ed esperienza nel campo missionario.

Menorah Mission School è stata fondata nel 2015 da un gruppo di Avventisti del 7° giorno che hanno frequentato altre scuole missionarie negli anni passati. Queste esperienze hanno acceso in loro il desiderio di fondare una scuola missionaria per ispirare e formare laici ad essere servitori efficaci nell'opera di Dio.

Il nostro obiettivo è che gli studenti uscenti possano divenire risorse attive che diffondano la luce del Vangelo eterno e preparino le persone per la seconda venuta di Cristo.

Menorah Mission School supporta pienamente la missione spirituale della Chiesa Avventista del 7° giorno, operando come ministero "self-supporting", non controllato o legalmente affiliato ad essa.

Mission

Kindle the flame. Keep it burning. Light up the world.

Logo

Nel nostro logo sono illustrate una Menorah e una Bibbia. La Menorah, nella lingua ebraica, è il candelabro a sette braccia che si trovava nel santuario che il Signore chiese agli Israeliti di costruire (vedi Esodo 25:31). Esso era la fonte di luce nel santuario.

Il nome della scuola porta con sé una forte simbologia biblica. Il tema della luce pervade le Scritture dalla Genesi all'Apocalisse. La Parola di Dio stessa è paragonata a una lampada e ad una luce (vedi Salmo 119:105)

In Zaccaria 4, la Menorah è un simbolo del popolo di Dio che compie la Sua opera nella potenza dello Spirito Santo, il quale è rappresentato dall'olio che alimenta le sette lampade. Gesù è la luce del mondo e noi possiamo essere luci riflettendo il Suo carattere. Egli disse ai Suoi discepoli: "Voi siete la luce del mondo" (Matteo 5:14, LND).

Il mondo ha bisogno di vedere la vera immagine del carattere di Dio riflessa nelle vite dei discepoli di Cristo.
La conoscenza della Sua gloria illuminerà la terra, come profetizzato nel libro dell'Apocalisse: "E dopo queste cose, vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande potestà; e la terra fu illuminata dalla sua gloria" (Apocalisse 18:1, LND).

È un privilegio ed un'opportunità avere un ruolo nel grande piano di Dio per la redenzione dell'umanità: "Con un esercito di giovani come quello rappresentato dalla nostra gioventù, ben preparato, ben equipaggiato, con quanta rapidità potrebbe essere recato al mondo il messaggio del Salvatore crocifisso, risorto e prossimo a venire" ("Principi di Educazione Cristiana", pag. 157).

Staff

Presidente Associazione True Light*
Andrea Ricci
Direttore
Claudio Caronia
Coordinatore delle Attività Evangelistiche
Gabriele Taddei
Responsabile agricolo
Samuele Raboni
Cuoca
Ionela Cosmina Timis

*Menorah Mission School è un progetto dell'Associazione Culturale True Light